dotto giorgio cocozza di montanara

partheno dental clinic

Dott. Giorgio Cocozza di Montanara

Nel 1990 consegue la maturità classica presso il liceo “Umberto I” di Napoli con il massimo dei voti (60/60). 
Nel 1994-95 frequenta l’ambulatorio di gastroenterologia pediatrica presso l’ospedale Santobono in Napoli (resp. dott. Bruno Cirillo) per l’osservazione dei pazienti affetti da celiachia.

Nel 1995 si laurea con il massimo dei voti e la lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” con una tesi in Patologia Speciale Odontostomatologica dal titolo: “Le anomalie dentarie di struttura in pazienti affetti da celiachia: indagine epidemiologica e clinica”. (Relatore ch.mo prof. Eduardo Bucci).


Nel 1995 consegue con il massimo dei voti l’esame di stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di Odontoiatra. Dal 1995 al 1997 frequenta il reparto di Patologia Speciale Odontostomatologica diretto dal prof. Eduardo Bucci presso la Clinica Odontoiatrica del II Policlinico in Napoli.


Dal 29/01/1996 è iscritto all’albo degli Odontoiatri presso l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Napoli con il numero 1804.



Nel 1997 frequenta il Brånemark Osseointegration Center diretto dal prof. Ruben Rosenberg Roffe in Santiago del Cile in cui inizia l’approfondimento scientifico e clinico della implantologia osseointegrata.

Nel 1998 frequenta a Londra una corso di chirurgia implantologica avanzata Nobel Biocare tenuto dal dott. Oded Bahat.

Nel 1999 consegue a Roma, presso la John Cabot University, il TOEFL Certificate.


Nel 1999 frequenta a Goteborg, Svezia, il Brånemark Osseointegration Center diretto dal professor Per-Ingvar Brånemark dove approfondisce lo studio delle riabilitazioni impanto-protesiche totali con carico protesico immediato.


Nel 1999 frequenta a Goteborg, Svezia, la Brånemark Clinic, diretta dal prof. Ulf Lekohlm, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Goteborg dove approfondisce la riabilitazione impanto-protesica delle edentulie singole e parziali.

Nel 1999 frequenta a Jönköping, Svezia, il dipartimento di chirurgia maxillo-facciale della Facoltà di Odontoiatria, diretto dal prof. Peter Nilsson, dove approfondisce le tecniche di innesto di osso autologo in pazienti con severa atrofia ossea dei mascellari.
Nel 1999 a Stenungsund, Svezia, partecipa ad un corso di chirurgia maxillo-facciale sugli impianti zigomatici tenuto dal prof. Per-Ingvar Brånemark.


Nel 1999 e 2000 frequenta a Västerås, Svezia, presso il Dipartimento di Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale diretto dal prof. Lars Andersson, presso il Central Hospital, un Advanced Program Nobel Biocare di implantologia osseointegrata su pazienti con severe atrofie ossee dei mascellari.


Nel 2000 frequenta a Goteborg, Svezia, presso il Dipartimento di Chirurgia Maxillo-Facciale diretto dal prof. Karl Erik Kahnberg, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Goteborg un corso Nobel Biocare di chirurgia dei mascellari con innesti di osso autologo.


Nel 2001 frequenta il corso annuale di protesi fissa presso lo studio professionale del dott. Samuele Valerio in Brescia.


Nel 2002-2003 frequenta, a Milano, il corso biennale di Parodontologia tenuto dal dott. Roberto Pontoriero.
Nel 2003 frequenta, a Marsiglia, Francia, il Brånemark Osseointegratio Center diretto dal dott. Patrick Palacci approfondendo la gestione dei tessuti molli in implantologia osseointegrata.


Nel 2003 diventa titolare del Brånemark Osseointegration Center Sud Italia in Napoli.


Nel 2012 fonda, in Napoli, Partheno Dental Clinic dove svolge la libera professione coadiuvato da un ortodonzista e da un chirurgo maxillo-facciale.
È socio della Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI).
È abilitato dalla Croce Rossa Italiana come “esecutore” nella: Basic Life Support Early Defibrillation (BLSD).
È socio attivo della Società Italiana di Implantologia Osteointegrata (www.osteointegrazione.it).


Dal 2017 è socio attivo della I.A.O. Italian Academy of Osseointegration (www.iao-online.com)


Nel 2018 consegue a Roma il Master in Ortodonzia Invisibile, tecnica Invisalign tenuto da EUMAA (European Masters of Aligners).

Scroll Up
Scroll Up
Scroll UpScroll Up